"Progetto pilota per il miglioramento della selettività degli attrezzi da pesca da traino e la riduzione degli impatti sui fondali marini".
Pubblicazione frutto della collaborazione tra la Cooperativa Hydra e Legambiente: 240 pagine a colori su paesaggi e itinerari, con tavole fotografiche, cartografiche specifiche e schede botaniche.
"Analisi e ricerche sull’innovazione nei settori produttivi della pesca e dell’acquacoltura nel Salento".
"PESCA RICREATIVA DEL TONNO ROSSO" Regolamento CE 199/2008.
Sperimentazione di Piani di Gestione Locale nei seguenti Compartimenti Marittimi Pugliesi (Bari, Brindisi, Gallipoli, Manfredonia, Molfetta, Taranto)
"Progettazione e realizzazione di un network telematico fra gli operatori della pesca della regione Puglia per la diffusione e lo scambio di informazioni di carattere tecnico e commerciale"
Il Progetto “Sperimentazione di un processo produttivo, prodotti e sistemi di gestione nuovi e innovativi riguardanti la produzione, trasformazione e commercializzazione del gambero rosa mediterraneo – P.IN. GAMBERO ROSA” è stato realizzato dall’ATS composta dalla Federazione Nazionale delle Imprese di Pesca, Associazione Armatori da Pesca – ASSOPESCA - Società Cooperativa HYDRA e UNIVERSITÀ DEL SALENTO - Dipartimento di ingegneria dell'innovazione.
"Impiego sperimentale ed in condizioni reali di sostanze antiossidanti e di principi attivi innovativi, anche provenienti dai reflui e gli scarti delle attività industriali, quali integratori nutrizionali nella dieta degli organismi oggetto di acquacoltura".
Commissionate dal Consorzio dei Comuni Nord-Ovest Salento “Terra d’Arneo” su mandato del Gruppo di Azione Locale (GAL) dello stesso territorio, nell’ambito dell’attuazione del progetto LEADER II, ha affidato alla Coop. Hydra la realizzazione di tre guide tematiche specifiche, ricadenti nella Sottomisura 6.1 “Inventariazione e organizzazione delle risorse”
Progetto I.M.Pesca finanziato nell’ambito del POR PUGLIA 2000-2006 Mis. 4.13D2G.
G.A.L. "Valle della Cupa Nord Salento s.r.l." – Trepuzzi (LE)
"Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali"
Affidamento servizio di supporto all'attività di monitoraggio dei Corpi Idrici Superficiali 2013: acque destinate alla vita dei molluschi, campionamento sedimenti, campionamento biota.
"Azioni pilota per l’allevamento del riccio di mare, ai fini dello sviluppo di produzioni innovative, su substrati artificiali a basso impatto ambientale".
G.A.L. "Valle della Cupa Nord Salento s.r.l." – Trepuzzi (LE)
"Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l’Europa investe nelle zone rurali"
Hydra Coop © 2023 | Privacy Policy